Trofeo Piccoli Samurai: L’ASD Karate Costa Azzurra alla Conquista del Futuro del Karate

Domenica scorsa è stata una giornata di emozioni e successi per l’ASD Karate Costa Azzurra Prato, che ha partecipato alla seconda edizione del trofeo “Piccoli Samurai”. Circa 130 giovani atleti, provenienti da nove società della Toscana, si sono sfidati nella palestra della scuola media Paoli, rendendo questo evento un’occasione unica di confronto e crescita. Il trofeo si è articolato su diverse prove, dal circuito di destrezza e abilità alla prova libera di kata, sia individuale che a squadre. Questo format ha messo alla prova i partecipanti in un ambiente “sano”, dove l’impegno e la disciplina hanno prevalso sul risultato.

Primo Posto per l’ASD Costa Azzurra Prato

Grazie alla dedizione dei nostri giovani karateka e al supporto dei tecnici, l’ASD Karate Costa Azzurra Prato si è aggiudicata il primo posto tra le società partecipanti. È stato un riconoscimento importante che testimonia l’eccellenza della nostra squadra e del nostro metodo di allenamento. Subito dopo di noi, sul podio, si sono posizionate la Polisportiva Tre Pietre di Firenze e Shinan Siena, per una giornata di sport vissuta con spirito competitivo ma sempre nel rispetto reciproco.

Qualificazioni Regionali per il Campionato Italiano

Nel pomeriggio, è stata la volta delle qualificazioni regionali al Campionato Italiano di kata e kumite, che hanno visto circa 110 atleti tesserati darsi battaglia per guadagnarsi un posto alle finali nazionali di Torino, in programma l’11 e 12 maggio. Anche in questa competizione, i nostri atleti si sono distinti, salendo sul terzo gradino del podio, con la Polisportiva Tre Pietre e Shinan Siena a precederci rispettivamente al primo e al secondo posto. Un risultato che ci dà la carica per affrontare le sfide future con sempre maggiore entusiasmo.

Un Ringraziamento Speciale

Gli organizzatori dell’evento desiderano ringraziare tutti gli atleti, le società e coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. La seconda edizione del trofeo “Piccoli Samurai” ha rappresentato una bella giornata di sport, dove i nostri giovani atleti hanno potuto mostrare il loro talento e i valori del karate.

ASD Karate Costa Azzurra Prato continuerà a sostenere i suoi giovani karateka, promuovendo uno sport sano e educativo. Siamo fieri dei risultati raggiunti e pronti a nuove sfide sul tatami!

Torna in alto